Le colline del Prosecco, il bellissimo territorio che va da Conegliano a Valdobbiadene, sono state dichiarate negli scorsi giorni Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Con questo importante riconoscimento, l’Unesco ha stabilito il valore universale del paesaggio trevigiano, eccellenza da proteggere, conservare e trasmettere alle generazioni future, e premiato il prezioso lavoro di chi ci opera.
Secondo il presidente di Coldiretti, il riconoscimento, traguardo di un iter durato dieci anni, è stato favorito dal record delle vendite sui mercati esteri registrato nel 2019. Con 464 milioni di bottiglie Doc vendute lo scorso anno, prodotte su oltre 24 mila ettari di vigneti tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, il Prosecco è il vino Made in Italy più popolare e maggiormente esportato.
Noi di Studio Urnato desideriamo complimentarci con gli amici di Valdobbiadene con i quali abbiamo il piacere di collaborare da oltre 25 anni, in particolare con il Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco e le aziende Nino Franco, Bortolomiol, Merotto. Siamo orgogliosi di condividere con loro questo successo e fieri di aver contribuito con i nostri scatti a promuovere questo prodotto unico e questo straordinario territorio.
/ Tieniti aggiornato
Leggi altre news