Mon-Fri 09.00 - 17.00 1.800.456.6743

ANIMO ONE


Pochi secondi per scattare la foto di un cavallo in una posizione plastica. Il nostro lavoro più complesso, una grande sfida.


CLIENTE: Animo
FOTOGRAFO: Riccardo Urnato
TIPOLOGIA SCATTI: Campagna Pubblicitaria, People

Una sfida impegnativa

Questa è stata probabilmente una delle nostre sfide più grandi e fra i lavori più difficili che abbiamo realizzato: è sempre complesso scattare una foto avendo a che fare con gli animali. Il cliente è Animo, azienda che produce abbigliamento per l’equitazione.

riccardo-urnato-fotografo-backstage-animo-1

L’azienda ci chiede di fare le foto per un catalogo con i cavalli domati in varie posizioni. Siamo andati a Barcellona nel maneggio di un domatore e abbiamo visto che cos’erano in grado di fare i cavalli scelti per gli scatti. Il team da gestire era numeroso: quattro cavalli, un domatore, i cavalieri campioni olimpionici arrivati nel nostro studio da tutta Europa.

riccardo-urnato-fotografo-backstage-animo-2

Le eventualità che qualcosa andasse storto erano alte ma ce l’abbiamo fatta e infine gli scatti sono risultati ottimi: la scelta è caduta poi su una sessantina di immagini prese da 7.500 scatti in quattro giorni. Il video di backstage ne mostra le fasi salienti.

riccardo-urnato-fotografo-backstage-animo-3

Scopri tutti i nostri servizi fotografici